Azienda

Centauro …since 1946

skrollr-20 Già nel lontano 1946, la Centauro SpA inizia per prima in Italia a produrre Seghe a Nastro con basamento in acciaio.
Da subito il marchio Centauro, per l’indubbia qualità del prodotto e per l’ampia gamma di modelli proposti in acciaio ed in ghisa, si diffonde ampiamente sul mercato nazionale e succesivamente a livello internazionale. Dal 1970 la produzione Centauro si arricchisce di una nuova serie di Torni sia in versione manuale che con copiatore idraulico. L’innovazione tecnologica ha portato poi all’ulteriore introduzione di Torni elettronici e a controllo numerico.

A partire dal 1990 nuove linee di macchine, come Seghe Rifilatrici, Celle a Controllo Numerico per tagli sagomati, Cavatrici e Bedanatrici in diverse versioni, vanno ad ampliare l’offerta Centauro per soddisfare le più svariate esigenze del mercato mondiale che assorbe circa il 70% del fatturato.

La Centauro SpA ha stabilimenti che coprono un’area di 25.000 mq. e impiega più di 100 dipendenti.

Divisione Fonderia

fonderiaAl settore Macchine per la Lavorazione del Legno si affianca la Divisione Fonderia con una capacità produttiva annua di 2.800 tonnellate di getti in ghisa che, oltre a soddisfare interamente il fabbisogno aziendale, viene destinata per l’80% a clienti terzi.

La Divisione Fonderia è specializzata nella produzione di getti in ghisa grigia e sferoidale, in piccole-medie e grandi serie, dal peso unitario di poche decine di grammi fino a 7-8 tonnellate.

Collaboriamo con Aziende nei più svariati settori fra cui costruttori di: pompe, valvole, compressori, riduttori, motoristica, attuatori, macchine utensili, macchine lavorazione legno, macchine lavorazione del metallo, macchine tessili, macchine agricole, macchine automatiche, macchine ed impianti in genere, prototipi, pezzi speciali.